Video 360

Storie in scatola

Il muro tra Stati Uniti e Messico non separa solo due stati ma, come il muro di Berlino, ha diviso anche molte famiglie. Al confine vicino a San Diego, l'unico modo per rivedersi è attraverso le grate di separazione. 

By: Kirsten Luce, Niko Koppel and Kaitlyn Mullin

E’ il primo documentario sulla realtà virtuale sulla crisi dei rifugiati Rohingya e la pulizia etnica in Myanmar. Jamalida vive in un campo profughi in Bangladesh. È una delle centinaia di migliaia di musulmani Rohingya che non sono considerati cittadini del loro paese d'origine, Myanmar, e non sono ricercati dal loro paese ospitante.

Prodotto da Contrast VR (Al Jazeera Media Network) e AJ +, in collaborazione con Amnesty International.

La notte prima di un viaggio potenzialmente fatale, un padre riflette con suo figlio sulla loro vita in Siria prima della guerra - e sul loro futuro sconosciuto.

Una storia illustrata e animata dello scrittore Khaled Hosseini, ispirata alla storia di Alan Kurdi, il rifugiato siriano di tre anni annegato nel Mar Mediterraneo.

The Guardian

Una guerra implacabile persiste nelle montagne Nuba del Sudan. Migliaia di persone sono state costrette a fuggire. Questa è la storia di coloro che rimangono. 

Diretto da: Trevor Snapp e Sam Wolson co-produzione di Emblematic Group e Nuba Reports in collaborazione con The New York Times.

Circa 30 milioni di bambini in tutto il mondo sono stati costretti a lasciare le loro case a causa della guerra o delle persecuzioni. Il video ripercorre la storia di tre bambini - provenienti dalla Siria, dal Sudan e dall'Ucraina – che abbandonati i loro villaggi sono costretti a vivere in campi profughi. Guarda ciò con cui devono convivere.

New York Times

Il cortometraggio di Haider Rashid con Elio Germano è stato uno dei prodotti più importanti del 2016 per il cinema italiano, in quanto è riuscito a usare le nuove tecnologie per raccontare come mai prima la crisi dei migranti.

di Haider Rashid con Elio Germano Prodotto da Radical Plans, Gruppo Cadini e Gold Sales Agent Berta Film

Le conseguenze della decennale insurrezione di Boko Haram in Nigeria, oltre 1,8 milioni di sfollati nigeriani, molti dei quali vivono in campi per sfollati interni (IDP), faticano a trovare un pasto unico in una delle peggiori crisi alimentari del nostro tempo. Le storie di tre donne sfollate che, nonostante le difficoltà, cercano il modo di mettere in tavola il cibo per i loro figli.

Prodotto da Contrast VR 

Pagina 1 di 2

Resta in contatto con noi. Iscriviti alla nostra newsletter

Moreview s.a.s. di Michele de Sanctis & Co.

  • MOLFETTA
  • (BA) VIALE PIO XI 11/A
  • CAP 70056
  • PEC moreviewsas@pec.it
  • REA BA - 610763
  • P.I. 08190290729

Moreview - Pin Puglia

Search